Toshiba è leader nel settore della stampa di etichette barcode con una vasta gamma di opzioni, dalle stampanti desktop e portatili alle stampanti industriali e RFID, progettate per soddisfare le esigenze di aziende di diversi settori, migliorando la loro logistica e gestione. Il know-how tecnico di Toshiba garantisce che ognuna di queste stampanti offra una soluzione di stampa ad alte prestazioni e basso costo.
Stampanti industriali Toshiba: a quali aziende sono destinate?
Questi dispositivi sono progettati per aiutare le aziende a gestire efficacemente le loro attività di etichettatura e per resistere a condizioni ambientali estreme, come umidità, polvere e vibrazioni. Sono anche ideate per resistere a urti e scosse, garantendo sempre un funzionamento affidabile.
Inoltre, molti modelli di stampanti termiche per etichette della casa produttrice giapponese sono dotati di funzioni di sicurezza avanzate per proteggere i dati sensibili e prevenire eventuali problemi di sicurezza.
Sono ideali per le aziende che richiedono una produzione rapida e di qualità di etichette barcode per la logistica e la gestione della supply chain.
Stampanti termiche Near Edge
Toshiba produce stampanti a trasferimento termico con tecnologia di testina Near Edge, che presenta numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali testine Flat.
Innanzitutto, grazie alla loro inclinazione di circa 45°, consentono il raggiungimento di velocità di stampa più elevate. Inoltre, gli elementi riscaldanti sono posizionati sul bordo della testina, consentendo un contatto più breve tra testina, ribbon e materiale da stampare.
Questo aspetto garantisce un trasferimento di inchiostro immediato e una stampa di ottima qualità su materiali speciali, come quelli sintetici molto sottili o con spessori diversi. Consentono anche di stampare font molto piccoli ed elementi grafici con una definizione ad alta risoluzione.
Un altro vantaggio di questa tecnologia è la presenza di testine flottanti, che si regolano automaticamente sullo spessore del materiale da stampare, evitando regolazioni manuali che spesso richiedono diversi test per ottenere la qualità desiderata.