Sostenibilità

sostenibilita-staf
riciclo

La sostenibilità ambientale di Staf

Il concetto di sostenibilità è oggi il motore di tutto, in particolare per le imprese. Questa idea si traduce con un impegno non solo nella riduzione dell’impatto sul Pianeta, ma anche nel miglioramento del benessere sociale ed economico dei clienti.

Staf è da sempre attenta alla sostenibilità aziendale, sia adottando pratiche attive di riciclo e di attenzione all’ambiente, sia creando processi virtuosi in tutto il flusso di produzione delle etichette.

Seguendo questi principi, Staf si spende quotidianamente per una produzione attenta ed ecologica, spinta verso la necessità di dare una nuova vita ai materiali di scarto delle etichette prodotte. Inoltre, l’azienda è certificata secondo lo standard ReCoS, che attesta la corretta gestione e il recupero del supporto siliconato delle etichette, contribuendo così a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale.

Lo sforzo profuso in questa direzione è sostenuto anche dal riconoscimento della certificazione FSC®, che identifica i prodotti nati dal legno, come la carta delle etichette, provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La certificazione FSC®

Staf Srl ha ricevuto la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®), un attestato internazionale che viene attribuito alle aziende gestite correttamente e responsabilmente, seguendo i rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Le procedure che vengono attivate dalla certificazione FSC® consentono di tracciare la provenienza della carta utilizzata per le etichette, dimostrando un contributo attivo nell’ambito della gestione ecologica delle materie prime provenienti delle foreste.

La sostenibilità e l’innovazione sono nel DNA della produzione e oggi si concretizza con il riconoscimento massimo per l’attenzione e il rispetto ambientale del patrimonio forestale.

Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti competitivi per i clienti sostenibili in ogni passaggio, affinché l’impronta di Staf sia sempre più innovativa e meno inquinante.