News

Rotative per etichette: Staf accelera e investe in nuovi macchinari

21 Gennaio 2022
rotative etichette

Dopo un 2021 in crescita, Staf si prepara a vivere un 2022 da assoluta protagonista. L’azienda appartenente al Gruppo Finlogic ha infatti annunciato l’acquisto di nuove macchine rotative.

Il Dott. Stefano Filippazzi, Amministratore Delegato di Staf ha spiegato:

“L’obiettivo dell’investimento è quello di incrementare la capacità produttiva per soddisfare la crescente richiesta di etichette autoadesive stampate e neutre, oltre la possibilità di ridurre le tempistiche di consegna. Stiamo assumendo nuovi addetti alla produzione e alla gestione del magazzino, aumentando la forza lavoro di circa il 10%.”

Tra i nuovi acquisti, una rotativa a fascia larga con ribobinatore automatico per la produzione del materiale neutro e una macchina Flexo a 4 colori UV a led con piegatore automatico in linea, per produrre anche etichette a pacchetto.

L’ inserimento in produzione di questi macchinari strategici, combinati con l’elevato volume di scorte di materiali di stampa a magazzino, permetteranno a Staf di supportare le aziende nel fronteggiare le possibili problematiche di Supply Chain che, a causa dell’emergenza di scarsità delle materie prime (dovute al periodo pandemico) vedrà alcune imprese in difficoltà nel reperire materiali di imballaggio, tra i quali le etichette.

Tra i supporti di stampa ricordiamo l’ampia gamma di materiali certificati FSC® (Forest Stewardship Council®), ovvero etichette con certificazione della provenienza della materia prima da una gestione forestale responsabile.

L’azienda con sede a Rottofreno è pronta a raggiungere nuovi traguardi nell’ottica di quella crescita costante che ha caratterizzato gli ultimi anni. Le nuove rotative rappresentano, in tal senso, un primo passo verso nuove eccellenze.