Packaging sostenibile: l’etichetta fa la differenza!
L’attenzione verso l’ambiente è diventata ormai un imperativo civico e morale, che coinvolge tutti .Ognuno di noi può contribuire con piccoli gesti quotidiani, sia nella vita personale che in quella lavorativa. Oggi, la sostenibilità ambientale è un tema centrale per qualsiasi azienda. Sempre più imprese si stanno impegnando per ridurre l’impatto ambientale dei processi di produzione e dei packaging dei loro prodotti. Inoltre, i consumatori finali sono sempre più consapevoli e prediligono l’acquisto di prodotti con un impatto minimo o nullo sull’ambiente. In questo contesto, l’etichetta gioca un ruolo fondamentale come parte integrante di un packaging ecosostenibile.
Etichettatura ambientale e sostenibilità
La sostenibilità aziendale rappresenta un principio di fondamentale importanza, che riflette la capacità di un’azienda di operare a lungo termine, preservando e migliorando il benessere sociale, economico ed ambientale, sia per le generazioni attuali che per quelle future. Questo implica l’adozione di un approccio responsabile e consapevole nella gestione delle risorse e nella minimizzazione degli impatti ambientali.
Staf riconosce l’importanza della sostenibilità aziendale come un vantaggio competitivo, e si dedica attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale, cercando costantemente di creare processi virtuosi all’interno del suo ciclo produttivo, con particolare attenzione alla produzione di etichette
Produzione di etichette ecosostenibili FSC®
Staf Srl ha ricevuto la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®, un attestato internazionale di Catena di Custodia, indipendente e di parte terza, specifico nel settore forestale e per i prodotti derivati dalle foreste, sia legnosi che non legnosi. La scelta di adottare prodotti provenienti da una gestione forestale responsabile è diventata una responsabilità sempre più pressante, considerando l’importanza della protezione ambientale per il nostro futuro e quello delle prossime generazioni.