Produzione etichette antieffrazione e durevoli 3m
Siamo produttori di etichette adesive sovrastampabili da applicare su cartellini identificativi. In questo modo è possibile inserire dati variabili e formule per la sicurezza dei dati o suffissi di controllo. Inoltre, abbiamo dedicato particolare attenzione alla realizzazione di etichette 3M di sicurezza, progettate per resistere all’usura e alla contraffazione continua dei prodotti. Grazie alla loro resistenza, possono essere utilizzate in ambienti particolarmente umidi e sono appositamente progettate per resistere allo stress, ai graffi e ai lavaggi specifici.
Soluzioni di etichettatura professionale per ogni esigenza di stampa
Offriamo una vasta gamma di soluzioni per soddisfare le esigenze di diversi settori merceologici, che comprendono etichette a collarino per salumifici ed etichette Lintec Clinglok per gioielli.
Nel settore salumi, le etichette a cravatta sono molto utilizzate in quanto consentono di fornire tutte le informazioni obbligatorie senza dover aderire direttamente al prodotto. Grazie alla loro forma lunga e sottile, questi cartellini a giostra possono contenere tutte le informazioni necessarie, come il nome del prodotto, la data di produzione, la data di scadenza e le modalità di conservazione, certificazioni di qualità o di origine.
Le nostre etichette per gioielleria clinglok, invece, sono particolarmente innovative perché aderiscono unicamente a se stesse, grazie a un innovativo ed esclusivo tipo di resina, chiamata “cling”. Questo materiale si attiva come un adesivo permanente solo quando entra in contatto con se stesso, diventando così ideale per realizzare etichette a bandiera.
Produzione etichette viraggio per sterilizzazione
Staf del Gruppo Finlogic si occupa anche di etichette con sistema di viraggio per sterilizzazione, essenziali nel settore medico e biomedico, progettate per indicare se un oggetto è stato sottoposto a un processo di sterilizzazione adeguato. Questa tipologia di etichette è utilizzata non solo in ambito sanitario, ma anche in centri estetici, laboratori chimici e odontoiatrici, dove la sterilizzazione degli strumenti è cruciale per prevenire la diffusione di infezioni.
Staf, consociata del Gruppo Finlogic propone etichette con indicatore di viraggio per 4 tipologie di sterilizzazione come ossido di etilene: utilizzato per materiali sensibili che non possono essere sterilizzati con metodi convenzionali, raggi gamma: impiega radiazioni ad alta energia per eliminare microrganismi su una vasta gamma di prodotti,
vapore: comunemente utilizzato con autoclavi, è uno dei metodi più sicuri e richiede la certificazione del processo e gas plasma: utilizza perossido di idrogeno vaporizzato, attivato da radiofrequenza, ideale per strumenti sensibili al calore.
Le etichette di Staf del Gruppo Finlogic sono progettate per resistere alle condizioni estreme di sterilizzazione, garantendo la durabilità e la leggibilità delle informazioni essenziali.