Questa tecnologia utilizza un raggio laser per incidere o creare un segno su un’ampia varietà di materiali e garantisce un’alta leggibilità e permanenza di codici e scritte.
Consente di registrare informazioni importanti sui prodotti, come numero di serie, codice a barre, data e ora di produzione e altre informazioni importanti, rendendoli facilmente tracciabili lungo tutta la catena di produzione.
Marcatori laser industriali: settori di utilizzo
Uno dei settori produttivi dove la marcatura laser è più utilizzata è quello dell’automotive, in quanto consente di marcare in modo preciso e duraturo su metalli, plastica e vetro, su tutte le componenti auto di diverse forme e dimensioni.
È anche utilizzata nel settore alimentare per marcare informazioni come data di scadenza e numero di lotto sugli alimenti, in modo da garantire freschezza e qualità ai consumatori.
Per questi settori è fondamentale trovare un sistema di codifica efficace per il tracciamento dei propri prodotti dalla fase di produzione fino alla consegna al consumatore finale, in modo da garantire qualità e sicurezza.
Quale marcatore laser scegliere
La scelta del marcatore laser dipende dalle esigenze specifiche del consumatore.
Nel catalogo di Staf sono disponibili soluzioni di alta qualità e tecnologia, con caratteristiche diverse per soddisfare le esigenze di marcatura specifiche dei clienti, come:
Foil Tech: dispositivo laser a fibra ideale per la marcatura su fogli ed etichette speciali resistenti a condizioni ambientali estreme. Garantisce un elevato livello di protezione contro la la frode e la contraffazione.
Card Tech: dispositivo laser a fibra facile da gestire e conveniente, progettato con un laser a fibra di classe 1 che garantisce una marcatura potente e affidabile su una vasta gamma di materiali.
Visualizza il nostro sito per maggiori informazioni su questi prodotti.