Lotteria degli scontrini

10 Dicembre 2020

Dal 1° gennaio 2021 diventerà obbligatoria (seppur non soggetto a sanzione) la lettura di un codice ad ogni acquisto, per collegarlo allo scontrino e trasmettere i dati all’Agenzia delle Entrate. Per promuovere questo tracciamento degli acquisti il governo ha creato l’iniziativa lotteria degli scontrini.

Cos’è la lotteria degli scontrini?

Per ogni acquisto effettuato pari o superiore a 1€,  l’acquirente deve mostrare il codice lotteria all’esercente, quest’ultimo deve abbinare il codice allo scontrino elettronico, così che, per ogni euro speso, l’acquirente possa riceve un biglietto della lotteria virtuale (fino a un massimo di 1000 biglietti virtuali abbinati ad uno scontrino).

Per poter partecipare è necessario richiedere il codice di gioco abilitandosi nel Portale Lotteria. Una volta effettuata la registrazione si ottiene il codice alfanumerico personale (8 cifre) univoco in quanto collegato al codice fiscale, questo deve essere esibito al venditore una volta che si affettua l’acquisto.

Il ruolo del commerciante nella lotteria

Quando il cliente mostra il codice lotteria all’esercente, anche da smartphone, grazie a un lettore ottico è possibile abbinare lo scontrino al codice lotteria e quindi trasmettere i dati all’Agenzia delle Entrate.

Staf fornisce un’ampia gamma di lettori barcode, sia per assolvere alle esigenze scaturite dalla lotteria che qualisiasi altra  esigenza di scansione. Nel nostro sito disponiamo dei migliori brand leader del settore:

Per quest’occasione i nostri lettori saranno in promozione fino al 30 Gennaio 2021, scarica il nostro listino prezzi per maggiori informazioni.

Richiedi maggiori informazioni compilando il form: