L’inventario di magazzino è un’operazione sistematica ed essenziale per la gestione delle attività commerciali che operano in differenti settori merceologici. L’obiettivo è la catalogazione precisa delle giacenze di prodotti e beni.
L’esecuzione impeccabile dell’inventario, che si effettua generalmente una o due volte l’anno, è quindi una pratica fondamentale per poter pianificare l’approvvigionamento, massimizzare i profitti e ridurre i costi di stoccaggio. È un lavoro che necessita di estrema precisione e di materiali di supporto di grande qualità, come le etichette adesive.
Le etichette per inventario sono la soluzione ideale per identificare, catalogare e organizzare cespiti e macchinari in genere. Aderiscono perfettamente alle superfici e assicurano elevata durevolezza nel tempo.
Nel corso degli anni sono stati progettati diversi sistemi di identificazione più innovativi, veloci ed efficienti, grazie ai quali è possibile rilevare le merci rapidamente. A seconda del numero di articoli da inventariare, si possono utilizzare diverse tipologie di targhette.