Grazie all’applicazione pratica, veloce e di altissima qualità, le etichette in bobina assicurano un ottimo risultato finale.
Rispetto alle etichette in fogli, le etichette in rotolo presentano molti vantaggi:
- Velocità di produzione: garantisce un’altissima velocità di stampa, mantenendo un’ottima resa in termini di qualità.
- Altissima qualità: nonostante l’alta velocità di stampa si riesce a mantenere un’eccellente risoluzione e definizione dell’immagine.
- Costi ridotti: la stampa in bobina permette di ridurre al minimo lo spreco di carta utilizzata e quindi diminuire il volume dei costi di produzione;
- Facile personalizzazione: vi è la possibilità di poter scegliere tra un’enorme varietà di colori e forme, in base alle proprie necessità.
La scelta dei materiali con cui realizzare le etichette in rotolo è essenziale e i fattori da cui dipende sono davvero tanti. Tra i più importanti: la tipologia del prodotto su cui è destinata l’applicazione dell’etichetta e la tecnologia di stampa.
I materiali più utilizzati sono la plastica e la carta. Le etichette in plastica sono realizzate in polipropilene e sono dotate di grande aderenza su tutti i tipi di superfici e resistenza in situazioni climatiche avverse (umidità, esposizione al calore). Le etichette in carta termica o a trasferimento termico invece sono più adatte in ambienti interni dove non sono soggette ad agenti atmosferici o chimici che potrebbero danneggiarle.
Grazie alla stampa di etichette su rotolo tramite la stampa digitale è possibile personalizzare forme, dimensioni, finiture e colori delle etichette.
Gli esperti di Staf producono etichette in rotolo in quadricromia, in bianco e nero, monocromatiche e fronte-retro, garantendo sempre la massima qualità.
Compila il form sottostante per ulteriori informazioni.