La necessità di comunicare molte informazioni, spesso in diverse lingue, su una sola superficie di etichetta, è diventata sempre più comune. Nel settore cosmetico e farmaceutico, ad esempio, sono spesso utilizzate etichette “twin label” o “multipagina“, ovvero due etichette sovrapposte si aprono a libretto con l’invito su un angolo.
Come alternativa a questa tipologia di etichettatura, il team di esperti di Staf. ha sviluppato un’innovativa soluzione: la Wrap Around, un’etichetta unica che si avvolge su sé stessa. Questa etichetta, ideale per una vasta gamma di settori, può essere realizzata su materiali plastici e aderire a diverse superfici.
Progettata per aziende che necessitano di ridurre lo spazio dell’etichetta o di replicare testi e immagini in diverse lingue, l’etichetta Wrap Around offre una soluzione ottimale per fornire informazioni precise ed esaustive al consumatore finale.
È ideale per implementare informazioni multilingue, rendendola parte della confezione e risparmiando al tempo stesso i costi per un packaging più grande. Consente inoltre di leggere le informazioni relative al prodotto in modo chiaro e di poterle ripetere o scrivere con caratteri più grandi.
Può essere aperta facilmente, senza lasciare residui di colla, ed essere richiusa per continuare a utilizzare normalmente il prodotto.
Flessibile e facile da aprire senza lasciare residui di colla, la Wrap Around rappresenta una soluzione innovativa per la gestione delle informazioni sui prodotti.
L’etichetta per flaconi WRAP AROUND rappresenta uno standard efficace per fornire informazioni complete sul prodotto, a costo contenuto e in modo adattabile ad un’ampia varietà di confezioni.
Essendo più lunga della solita etichetta per prodotti cosmetici, fornisce tutti i dettagli necessari, quali modalità di uso, avvertenze, riferimenti legislativi, ingredienti, consigli utili e immagini esplicative. Grazie alla sua flessibilità, viene utilizzata sempre di più in tutti i settori merceologici e consente di leggere le informazioni con chiarezza, anche a grandi dimensioni. Inoltre, è facile da aprire e rimuovere senza lasciare residui di colla.
Per le etichette Wrap Around viene utilizzata la modalità di stampa FLEXO UV, al fine di ottenere testi nitidi e quadricromie accurate.
Le etichette wrap around stampate in modalità FLEXO UV possono essere realizzate in qualsiasi formato e dimensione, per adattarsi alle diverse esigenze di imballaggio. Sono perfette per confezioni cilindriche come flaconi e bottiglie. Possono essere applicate senza problemi, avvolgendo completamente il packaging e fornendo informazioni chiare e attraenti per il consumatore, assicurando un’aderenza sicura e duratura.