I lettori codici a barre di Staf Srl
I barcode reader sono strumenti per l’identificazione di prodotti e di articoli che svolgono la loro funzione in modo rapido ed efficace.
La lettura dei codici a barre può avvenire tramite pistola scanner o terminale ottico, portatile o da banco. I lettori di codici a barre leggono mediamente fino a 13 barre, codici alfanumerici o semplici simboli, a seconda della tipologia di codice.
Lo scopo dei lettori barcode è quello di trasformare la sequenza di codici alfanumerici in informazioni digitali, successivamente queste informazioni vengono immagazzinate e sistemate in un database aziendale o direttamente utilizzati in situazioni pratiche, come ad esempio le casse di pagamento dei supermercati.
I migliori lettori di codici a barre
I lettori di codici a barre possono funzionare in vari modi: via USB, Bluetooth, oppure in wireless, o altrimenti essere fissi in una postazione.
Gli scanner barcode sono tipicamente degli strumenti dinamici, che vengono usati in situazioni in cui ci si muove rapidamente – inventari, magazzini, piattaforme logistiche – e in cui possono avvenire impatti e urti. Per questo, le pistole per la lettura di codici a barre devono essere resistenti, in modo da sopportare possibili incidenti e salvaguardare i dati immagazzinati.
Staf ricerca e distribuisce i migliori lettori di codici a barre, in grado di lavorare per ore senza ricarica e dalla elevata capacità di lettura ottica e definizione dei dati.