News

Ribbon Cera Resina: i nastri più versatili

22 Settembre 2022
ribbon cera- resina

Si tratta di una qualità di Ribbon con stampa ottima, resistenza all’abrasione medio-alta, e una capacità medio bassa di energia richiesta. Completano le eccellenti qualità la velocità di stampa e un uso indicato per stampa su carta e sintetici.

Quando scegliere il Ribbon in cera-resina

I nastri a trasferimento termico in cera-resina sono stati creati proprio per ottenere una resa di stampa elevata.

La consistenza del foil in cera/resina è buona, ma l’usura del tempo o stress molto pesanti possono rovinare l’etichetta.

Questi materiali di consumo in cera-resina vengono prediletti nella stampa di etichette identificative per beni di largo consumo che devono resistere a passaggi diversi sia nella linea di produzione, che in quella di trasporto e di stoccaggio, poiché magari vengono preparati e spediti altrove, e infine nella vendita (prodotti alimentari, cosmesi, non-food, ecc.), dove vengono immagazzinati e scaffalati in momenti diversi.

Ribbon cera - resina

Il ribbon wax-resin è indicato per moltissimi settori dell’industria:

Quali stampanti si adattano ai foil in resina?

I ribbon composti parzialmente in cera e in resina sono adatti alle principali stampanti termiche:

  • Zebra
  • Sato
  • Toshiba

I ribbon in cera-resina offrono un’eccezionale versatilità su un supporto liscio o patinato, su superfici semi-lucide o lucide. Con questa tipologia, la resistenza alle temperature è migliorata di modo che l’immagine non subisca distorsioni.

Impostazioni di stampa per nastri a trasferimento termico in cera-resina:

  • Temperatura: media-alta
  • Velocità di stampa: da bassa a media

Staf propone nastri ribbon in cera resina disponibili in diverse varianti, per rispondere così a ogni esigenza. Sono acquistabili ribbon in cera-resina di vari colori: nero, bianco, rosso, verde o in tutte le colazioni della quadricromia.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nastri ribbon.

RICHIEDI UN PREVENTIVO