Descrizione
Applicatore semiautomatico PK-52
PK-52, l’applicatore di etichette autoadesive per contenitori cilindrici
L’applicatore PK-52 è un sistema da banco semi-automatico da tavolo compatto ed industriale per prodotti rotondi con diametri compresi fra 10 e 110mm. Consente di applicare in modo rapido e preciso, una o due etichette su contenitori di forma cilindrica. Può applicare l’etichetta singola in maniera avvolgente, oppure può essere impostato per applicare fronte/retro (se queste sono già stampate in sequenza sul rotolo).
L’alimentazione della carta è automatica e accetta bobina fino a 160mm di larghezza. I contenitori gestiti possono avere da 10mm a 120mm di diametro. La vera innovazione è nella possibilità di collegarlo in linea con una stampante di etichette a colori come la EPSON C3500, così da poter eseguire in un unico passaggio il lavoro di stampa e applica, fino a circa 800/900pezzi l’ora.
Facile, compatto, robusto
Può applicare una etichetta avvolgente attorno al prodotto oppure due etichette fronte/retro. Tramite il regolatore di distanza (potenziometro) si può facilmente regolare l’esatta posizione della contro etichetta e memorizzare la posizione. Il selettore offre le due posizioni per singola o doppia etichetta. L’utilizzo della macchina è semplice ed intuitivo per tutti gli operatori, abbassando la leva inizia e si conclude automaticamente il ciclo di applicazione etichetta. Lo stop laterale con pomello di serraggio regola l’altezza dell’etichetta sul vaso. La “forcella” che ospita i contenitori fra i rulli gommati è facilmente regolabile e saldamente fissata in posizione in modo da poter trattare i prodotti molto piccoli da 10mm di diametro come fiale, provette, matite, rossetti, piccoli contenitori in genere. Con l’opzione “piccoli vasi” si possono etichettare anche i contenitori con il tappo di chiusura esposto come per esempio i vasi da 30/40 g. Aprendo la “forcella” al massimo si possono trattare prodotti con diametro fino a 110mm. Come flaconi, bottiglie, bottiglioni, tubi di cartone, ecc.
Pk-52 è collegabile fra le altre anche alla nota stampante EPSON mod. TM-C3500 che stampa a colori etichette pre fustellate su carta lucida oppure opaca e ha costi di consumo contenuti e qualità di stampa fino a 720×360 dpi. Gli inchiostri a polimeri di tipo “DURABrite Ultra” offrono buona definizione dei dettagli, rapida essicazione, resistenza all’acqua ed alta tenuta nel tempo. L’applicatore Pk-52, connesso alla stampante a colori, permette la massima libertà di creazione etichetta ed etichettatura, in piena autonomia in un solo ciclo di lavoro, liberandosi da costi di impianti stampa ed impianti fustelle necessari altrimenti per la creazione di etichette stampate tipograficamente.
Principali caratteristiche dell’applicatore Pk-52:
- Caricamento carta automatico
- Cambio formato rapido
- Etichetta singola avvolgente oppure fronte/retro
- Semplicità d’uso e flessibilità
- Collegabile a una stampante a colori
- Marcatori: inkjet o trasferimento termico o termici
- Compatta ed industriale
Specifiche Tecniche Applicatore semiautomatico PK-52
- DIAMETRO CONTENITORI ROTONDI : da 10 a 110 mm
- LARGHEZZA (ALTEZZA SUL VASO) MAX ETICHETTA : fino a 160 mm. Passaggio carta max 165mm.
- VELOCITA’ ETICHETTATURA : 200 mm/sec. Circa 800 vasi ora (dipendenti dalle dimensioni etichetta con capacità operative medie).
- DIAMETRO BOBINA ETICHETTE ESTERNO : fino a 250 mm
- DIAMETRO ANIMA BOBINA ETICHETTE INTERNO : 45; 76 mm
- MATERIALI ETICHETTE TRATTABILI : PP, PE, PET, carta, plastici, trasparenti con riga nera.
- DIMENSIONI : 360 L x 470 P x 320 H mm ( 720mm P con svolgitore)
- ALIMENTAZIONE ELETTRICA : 220/110Vac 50/60Hz 240W PESO : 22 KG.
- ACCESSORI STAMPA COLORI: STAMPANTE COLORI EPSON TM-C3500 : cartucce Nero, Ciano, Giallo, Magenta, DURABrite Ultra alta tenuta; qualità stampa 720×360 dpi; velocità 103 mm/ sec (a 360×360 largh. 56mm); barcode 2D e 3D; USB 2.0; SW Nice Label.
- ACCESSORI STAMPA DATO VARIABILE: STAMPANTE INKJET MOD. Mc-KIT: area di stampa 12.7 mm 60×300 dpi. Encoder interno; INCHIOSTRI: base solvente per non-porosi e plastici o base acqua per porosi; STAMPANTE A CALDO : trasferisce a caldo film con caratteri fissi. Compreso set di numeri e lettere; STAMPANTE TERMICA : si possono collegare stampanti termiche delle più svariate marche.