News

Nuova etichetta Wrap Around

4 Agosto 2021

Un’alternativa concreta alle etichette multipagina. Pensata per rispondere alla necessità di comunicare molte informazioni (spesso in lingue differenti) sulla medesima superficie. Perfetta da impiegare nei settori più disparati e in abbinata a diverse superfici. È l’etichette Wrap Around, concepita dal reparto di ricerca e sviluppo di Finlogic S.p.A., in grado di ottimizzare spazi e costi grazie alla capacità di avvolgersi su sé stessa.

È ideale per implementare informazioni multilingue, rendendola parte della confezione e risparmiando al tempo stesso i costi per un packaging più grande. Consente inoltre di leggere le informazioni relative al prodotto in modo chiaro e di poterle ripetere o scrivere con caratteri più grandi. Sta trovando larga applicazione in praticamente qualsiasi settore merceologico, in quanto risolve le criticità legate allo spazio. Può essere aperta facilmente, senza lasciare residui di colla, ed essere richiusa per continuare a utilizzare normalmente il prodotto.

Si tratta di un’alternativa alle etichette multipagina (che si aprono a libretto con l’invito su un angolo), particolarmente utilizzate nel mondo cosmetico e farmaceutico.

Come sono fatte le etichette Wrap Around

Viene utilizzata la modalità di stampa FLEXO UV, al fine di ottenere testi nitidi e quadricromie accurate. Possono essere realizzate per qualsiasi formato e in tutte le dimensioni, perfette da applicare a packaging come flaconi, bottiglie, fermo restando la capacità di adattarsi a ogni tipologia di confezione cilindrica.